Il ristorante
140
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-140,bridge-core-1.0.4,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

LA NOSTRA STORIA

L’estate del 1989, era metà giugno quando io e mia mamma entrammo per la prima volta a Villa Tara. Non era ancora un ristorante, forse lo era solo nella nostra testa, ci passavamo davanti ogni giorno, ma quel pomeriggio qualcosa ci trascinò dentro, ed uno sguardo bastò per capire che era ciò che volevamo. Fino ad allora era solo una villa disabitata di un riccone che forse si era stancato di tutto quello spazio, ma noi ci abbiamo visto “Osteria Villa Tara”, e non avremmo mai immaginato che dopo solo due mesi da quel giorno magico il ristorante avrebbe aperto i battenti. 

Il nome venne facilmente, villa perché lo era e Tara per il nome del terreno su cui la costruzione riposava da troppo tempo (vecchia usanza del cremasco di dare nomi ai terreni), questo in particolare perché non produceva nulla a causa della troppa acqua sorgiva.

Trent’anni son passati, molte cose son cambiate, molte se ne sono aggiunte, ma siam sempre io, mia sorella e la mamma che tutte le mattine con la stessa tenacia e passione ci occupiamo della nostra attività,  e siamo noi tre, tra cucina, sala e giardino che gestiamo tutto, dalla cipolla sminuzzata agli arredi.

Ci sono giorni in cui la stanchezza mi ruba tutti i sorrisi ma amo questo lavoro, e amo le persone che continuo ad incontrare e conoscere grazie ad esso.

La quotidianità con mia sorella Roberta e mamma Margherita non è sempre idilliaca ma penso sia normale,

e la sera, spente tutte le luci, le ultime energie le dedichiamo a noi, ancora insieme, noi tre con un sorriso – quelle di Villa Tara -.

Elisa

IL RISTORANTE

“La cucina non è solo mangiare, è anche poesia”

Immerso nella campagna della provincia di Cremona, il ristorante Osteria Villa Tara, in un ambiente familiare  vi farà riscoprire i sapori della cucina tradizionale italiana, con prodotti locali, tutto preparato in modo genuino.

Tutte le sere da mercoledì a domenica potrete gustare i nostri piatti, vi offriamo la possibilità di pranzi o cene personalizzate, per gruppi di qualsiasi numero, banchetti e matrimoni.

IL GIARDINO

Il nostro giardino è una splendida canzone d’amore. Anche in questo spazio all’aperto vi possiamo organizzare qualsiasi evento vogliate, dall’aperitivo al più spettacolare degli eventi.

Verdissimo prato, spazi ombreggiati, rigogliosa vegetazione ed un’invitante piscina.